ITI Marie Curie - NAPOLI

Di seguito la nota del COMUNE DI NAPOLI Direzione Centrale Welfare e Servizi Educatvi -  Servizio Diritto all'Istruzione

"Con la Determinazione Dirigenziale n. 11 del 22/09/2017 è stata indetta la procedura per il riconoscimento di un contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta per I'acquisto dei libri di testo nel corrente anno scolastico, a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in una situazione economica non superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00.

Nell'ambito della semplificazione e razionalizzazione del procedimento, è stato predisposto un applicativo, raggiungibile sul sito del Comune - Area Tematica "scuola ed Educazione" -.,Libri di testo" .

Ciò consentirà la compilazione on-line della domanda per l'accesso al beneficio abolendo il passaggio relativo alla consegna delle domande in cartaceo alle scuole a cui verranno inviati esclusivamente gli elenchi degli alunni, per verificare che risultino tra gli alunni frequentanti. Le funzioni in capo ai Servizi Attività Amministrative delle Municipalità sono limitate alla consueta collaborazione per divulgare adeguatamente I'informazione e per garantire, laddove fosse richiesto, un minimo di supporto ai genitori che dovendo presentare la domanda, non dovessero essere in grado di prowedervi autonomamente. Tale tipo di collaborazione viene chiesta anche agli Uffici U.R.P. delle Municipalità.

Le domande potranno essere compilate dal prossimo 10 ottobre e saranno accolte fino a tutto il 06.11.2017 e, grazie a tale procedura, otterremo una forte riduzione dei tempi di lavorazione che ci consentiranno di pubblicare le liste degli aventi diritto entro la iprimi giorni del mese di dicembre 2017. E' auspicabile, pertanto, la massima collaborazione. Si allega, ad ogni buon fine, l'Awiso pubblico e le istruzioni per una corretta compilazione della domanda, disponibili anche sul sito internet del Comune di Napoli".

In allegato la nota completa.

 
Su REPUBBLICA.....ITT Marie Curie
Su REPUBBLICA.....ITT Marie Curie

   Link all'articolo su Repubblica    

 
Tecnici del futuro
Tecnici del futuro

       

vales

iscrizionionline

trasparente

libera bandiera